Materiali per top cucina: il Gres Ultrasottile

I piani in Gres Ultrasottile nascono da un nuovo concetto di superficie, con una valenza universale e una versatilità capaci di dare nuovo valore al mondo del design. Tale materiale è realizzato grazie alla più grande e sottile superficie ceramica mai vista, l’unico prodotto flessibile e realmente planare che condensa in soli 3 mm di spessore 3 m² di superficie, offrendo una maneggevolezza e una facilità di lavorazione inedite.

Tale superficie è realizzata grazie ad un processo produttivo all’avanguardia, frutto di una ricerca che tende a soluzioni estetiche sempre nuove e che amplia la possibilità di utilizzo delle superfici.
Una miscela di materie prime naturali che viene macinata ad umido, trasformata in granulato e compattata, prima di essere cotta e sinterizzata a 1200°C in forni ibridi e infine rifilata.

Si tratta infatti di un prodotto con un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, agli attacchi chimici, ai graffi, all’abrasione profonda e alla flessione. La tecnologia avanzata con la quale le lastre sono prodotte consente inoltre a tali superfici di essere facilmente igienizzabili, di resistere al gelo, al fuoco, alle muffe, e ai raggi UV senza alterare colori, caratteristiche e proprietà.

E’ bene considerare anche che il prodotto è molto sensibile all’ambiente e a ciò che lo circonda: le lastre nascono da prodotti naturali e non rilasciano alcuna sostanza all’ambiente, possono essere facilmente macinate e riciclate in altri processi produttivi.

SHARE IT:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.